Serie A 12ª giornata Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

probabili formazioni Roma-Sampdoria

Serie A 12ª giornata Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

All’Olimpico, per la dodicesima giornata del campionato di A, domenica 11 novembre alle 15 è di scena Roma-Sampdoria, partita importante per entrambe le formazioni, che in campionato non vincono da oltre un mese e che hanno fatto registrare nelle ultime gare anche inquietanti pause, pur tenendo conto del fatto di aver incontrato squadre di alta classifica. Una gara che nessuna delle due vorrà perdere.

La Roma, ringalluzzita dalla vittoria di mercoledì in Champions League in quel di Mosca, è reduce dal pareggio ottenuto in extremis a Firenze in campionato, ben diverso da quello a Napoli (dove aveva disputato un’ottima gara ed era stata raggiunta nei secondi finali). In classifica è ancora dietro (9° posto), e le è vietato di perdere ancora posizioni. Contro la Samp l’imperativo è costituito dai 3 punti.

La squadra di Giampaolo, con un solo punto nelle ultime 3 gare, è caduta nella zona grigia della classifica. E’ reduce, peraltro, dalla pesante sconfitta interna col Torino (1-4), aveva una difesa virtuosa che nelle ultime 2 gare ha incassato ben 7 gol, stenta a trovare la quadra. A Roma dovrà fare una partita perfetta se vorrà uscire indenne dall’Olimpico, la Roma ha necessità di non perdere contatti con le altre grandi.

Nella Roma non ci sono De Rossi e Pastore. Kolarov potrebbe riposare, visto il buon momento di Santon. In avanti torna El Shaarawy, Schick sicuro titolare come annunciato da Di Francesco. Nella Sampdoria Defrel e Caprari si giocano una maglia in attacco.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Santon; Cristante, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Caprari, Quagliarella.