Serie A 12ª giornata Empoli-Udinese, le probabili formazioni

probabili formazioni Empoli-Udinese

Serie A 12ª giornata Empoli-Udinese, le probabili formazioni

Alle 15 di domenica 11 novembre, per la dodicesima giornata del campionato di serie A, al “Castellani” si affrontano Empoli e Udinese. E’ già una gara decisiva per entrambe le formazioni, che stazionano nelle posizioni pericolose della classifica (soprattutto l’Empoli) e diventa un’opportunità, sia per i toscani che per i friulani, per fare punti pesanti.

L’Empoli è stato raggiunto in classifica dal Frosinone (squadra con la quale ha realizzato il solo punto fatto nelle ultime 5 giornate) ed è reduce dalla pesante sconfitta di Napoli (1-5), che è costata il posto in panchina ad Andreazzoli, al quale è subentrato Iachini.

Il nuovo tecnico dovrà puntare sull’orgoglio dell’intero team per tentare di invertire la rotta. Anche l’Udinese non sta messa bene, anch’essa ha conquistato un solo punto (in casa del Genoa) nelle ultime 5 gare e il tecnico spagnolo Velazquez è sotto esame. Un’eventuale sconfitta a Empoli potrebbe convincere la dirigenza a una scelta diversa. Vincere a Empoli potrebbe riportare la formazione bianconera in posizioni di classifica più tranquille, l’obiettivo è questo.

I toscani non dovrebbero stravolgere l’undici titolare, ma Iachini dovrebbe rilanciare La Gumina al fianco di Caputo. Nell’Udinese De Paul dovrebbe giocare a centrocampo, con il rilancio di Pussetto subito dietro Lasagna. Dietro non c’è Nuytinck squalificato.

Le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Bennacer, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.
Udinese (3-5-1-1): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger Larsen; Pussetto; Lasagna.