Serie A 12a giornata, Chievo-Bologna, le probabili formazioni

Valter Birsa
formazioni Chievo-Bologna

Serie A 12ª giornata Chievo-Bologna, le probabili formazioni
Dodicesima giornata della serie A. Alle 15 di domenica 11 novembre a Verona è di scena Chievo-Bologna. Partita tra due squadre della bassa classifica, con il Chievo, unica squadra a non aver ancora vinto una gara, tuttora con punteggio negativo (-1, per via della penalizzazione di 3 punti) e i felsinei che non hanno ancora trovato un’identità precisa e la consapevolezza delle proprie potenzialità.

Sono 7 le partite che il Chievo ha perso di seguito, quasi un record, difficile pensare che possa pensare ad una salvezza tranquilla, anche se il campionato è ancora lungo. Nell’ultima gara interna, col Sassuolo, qualche sprazzo di vitalità si è pure visto, ma le distanze dal resto delle squadre della massima serie sono alquanto evidenti.

Il Bologna di Pippo Inzaghi si è arreso, nella giornata precedente, ad una determinata Atalanta, anche se ha fatto intravedere qualche nota positiva, ma è evidente la carenza di carattere e l’assenza di continuità, fattori che potrebbero essere davvero pregiudizievoli se dovessero perdurare.

A Verona, però, contro il Chievo, c’è un’opportunità importante per fare punti.
Il Chievo ha ancora qualche dubbio da sciogliere. A centrocampo Hetemaj, Obi e Kiyine si giocano due posti, in avanti scalpita Meggiorini ma dovrebbe giocare Stepinski. Nel Bologna ballottaggio Danilo-Gonzalez in difesa, a centrocampo Dzemaili potrebbe lasciare il posto a Svanberg.

Le probabili formazioni

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Obi, Radovanovic, Kiyine, Giaccherini; Birsa, Stepinski.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Dzemaili, Pulgar, Poli, Krejci; Palacio, Santander.