Serie A 12ª giornata Atalanta-Inter, le probabili formazioni

Inter-Barcellona Luciano Spalletti
probabili formazioni Atalanta-Inter


Serie A 12ª giornata Atalanta-Inter, le probabili formazioni

Si gioca all’ora di pranzo (12:30) di domenica 11 novembre Atalanta-Inter, nel quadro della dodicesima giornata del campionato di serie A. Le due squadre nerazzurre sono entrambe in buona salute, in grado di proseguire il loro cammino senza problemi per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

Si preannuncia una partita agonisticamente intensa, che nessuna delle contendenti vorrà perdere. La squadra di Gasperini, dopo lo smarrimento della prima parte del campionato, ha inanellato 3 vittorie nelle ultime 3 gare, di cui 2 in trasferta, che l’hanno riportata in posizione di classifica più confacente alle proprie potenzialità, anche se non ancora in zona Europa League, obiettivo prefissato.

Il recupero di un giocatore fondamentale come Ilicic si è rivelato un valore aggiunto. L’Inter è avvisata. L’Inter, che nella precedente giornata di campionato ha strapazzato il Genoa, è reduce dal pareggio casalingo col Barcellona in Champions che non dà ancora sicurezza di qualificazione. Assieme al Napoli è la principale antagonista della Juve nella corsa allo scudetto, ma la partita di Bergamo è insidiosa e le fatiche di Coppa si potrebbero far sentire.

Nell’Atalanta Toloi ha recuperato e dovrebbe essere della contesa. In attacco Zapata ha scalzato Barrow e sarà titolare. Qualche dubbio in più in casa Inter. Spalletti potrebbe risparmiare de Vrij in difesa e confermare Gagliardini in mezzo al campo. Nainggolan non è al meglio e non sarà rischiato, giocherà Joao Mario.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi.