Serie A 12ª giornata Frosinone-Fiorentina, le probabili formazioni

Stefano Pioli
probabili formazioni Frosinone-Fiorentina

Serie A 12ª giornata Frosinone-Fiorentina, le probabili formazioni

Anticipo della dodicesima giornata di serie A, Frosinone-Fiorentina si gioca venerdì 9 novembre alle 20:30 e apre il quadro di un weekend che si preannuncia appassionante.
Partita importante per entrambe le formazioni ai fini delle loro rispettive ambizioni in questo campionato, opportunità da non perdere soprattutto in considerazione degli impegni delle loro rivali per gli obiettivi prefissati.

La squadra ciociara nelle ultime 3 gare ha fatto ben 5 punti, che hanno permesso l’aggancio nei confronti dell’Empoli nella lotta per non retrocedere e, soprattutto, rispetto alle prime giornate, ha segnato in queste gare ben 6 reti. In casa ha fatto tremare la Juventus, può dare fastidio alle squadre che arrivano allo “Stirpe” e la Fiorentina (che incontrerà il suo ex portiere Sportiello) lo sa bene. I ragazzi di Pioli vengono da 3 pareggi consecutivi, tutti per 1-1.

La squadra è in ottava posizione nella classifica, indietro sulle aspettative di inizio campionato. La vittoria sulla Roma è sfumata negli ultimi minuti e non è la prima volta che accade in questa stagione. Mancano i gol di Simeone, lo smalto non è più quello delle prime giornate, ma a Frosinone la squadra viola non potrà che puntare ai 3 punti. Missione comunque non semplice.

Nel Frosinone mancherà Camillo Ciano, il suo posto potrebbe essere occupato da Soddimo che comunque non ha le sue caratteristiche. In attacco Ciofani con Campbell. Fiorentina praticamente in formazione tipo, con Simeone che però rischia il posto. Scalpita Mirallas che potrebbe pure giocare a sinistra al posto di Pjaca.

Le probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Soddimo, Beghetto; Ciofani, Campbell.
Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Gerson, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Mirallas.