Champions League, le probabili formazioni di Inter-Barcellona

inter-Barcellona le probabili formazioni

Champions League, le probabili formazioni di Inter-Barcellona
Nel Gruppo B, martedì 6 novembre alle 21, a San Siro arriva il Barcellona e l’Inter è costretta a rendere pan per focaccia alla squadra catalana.

Lo scorso 24 ottobre il Barcellona ha inflitto alla squadra di Spalletti una sconfitta che non inficia, al momento, la qualificazione agli ottavi, ma diminuisce sensibilmente le possibilità di chiudere al primo posto. Salvo battere il Barcellona, ma non basterebbe perché i catalani, in caso di parità al termine della fase di qualificazioni, potrebbe vantare una differenza reti che prima di questa gara si attesta a +8 rispetto ai nerazzurri. L’Inter ha il morale alto.

In campionato sta girando a mille e tiene testa al Napoli nella rincorsa alla Juve e nell’anticipo del sabato ha fatto goleada sul malcapitato Genoa, pur con una squadra che presentava molte seconde linee. Il Barcellona, gasato dalla vittoria sonante sul Real Madrid che ha seguito quella dell’andata di Champions sull’Inter, e non ultimo il successo sul Rayo, si presenterà a Milano con la mentalità della squadra che può e deve vincere.

Inter che giocherà praticamente con la formazione tipo. A destra il ballottaggio dovrebbe vincerlo Politano, con Nainggolan pronto a riprendersi il posto di trequartista dietro Icardi. Nel Barcellona Messi è un grande punto interrogativo. Non è al meglio, ma è stato convocato. E uno come lui, quando viene chiamato in causa, è per giocare. Anche solo uno spezzone.

Le probabili formazioni

Inter: Handanovič; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozović, Vecino; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi.
Barcellona: Ter Stegen; Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Vidal, Rakitić, Busquets, Arthur; Coutinho, Suárez.