Napoli, Ancelotti: “Col Liverpool non è decisiva, ma niente errori”

“Affrontiamo una squadra molto forte, una delle migliori d’Europa, la gara sarà importante, ma non decisiva. Noi faremo di tutto comunque per vincere dopo aver perso due punti a Belgrado”. Queste le parole del tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Liverpool in Champions League.

Ancelotti prosegue: “Giochiamo in casa e quindi abbiamo voglia di disputare una grande partita. Il Liverpool ha un attacco molto pericoloso soprattutto in contropiede, se vogliamo vincere dobbiamo gestire bene le ripartenze. Dobbiamo imporre il nostro gioco anche se non possiamo pensare di controllarlo per tutta la partita; inoltre, dobbiamo migliorare nella gestione della difficoltà. Infine, sarà un elemento chiave la convinzione”.

L’allenatore ex Milan annuncia anche qualche cambiamento in formazione: “Ho un’idea in testa che proverò in allenamento. Ho cambiato molto in questa prima parte e probabilmente cambierò anche contro il Liverpool, ma non cambia la strategia e il nostro modo di giocare”.