Golf, Francesco Molinari è nella storia della Ryder Cup

E’ un 2018 davvero da incorniciare per Francesco Molinari, che dopo la vittoria di Luglio nell’Open Championship, primo italiano a vincere un Major, è stato l’assoluto protagonista di questa edizione della Ryder Cup.

L’italiano ha vinto tutti i suoi match portando ben cinque punti all’Europa e diventando l’unico giocatore europeo nella storia della Ryder Cup a riuscire in questa impresa.

Non si vedeva dal 1979 che un giocatore riuscisse a vincere tutti i suoi match nel corso della manifestazione, ma in quel caso si trattava di Larry Nelson del team USA. Il merito del dominio totale dell’Europa in questa edizione può essere in larga parte dato a Molinari, che è stato sicuramente il miglior giocatore del torneo.

Intervistato Molinari ha voluto ringraziare tutto il team Europa, coinvolgendo mogli, staff, vice allenatori e tutti quelli che hanno preso parte alla manifestazione.

27 anni, laureato in Economia e laureando in Management dello Sport. Ho una passione smodata per il calcio e faccio parte di quelli che "Noi non supereremo mai questa fase".