Serie A 7ª giornata: le probabili formazioni di Juventus-Napoli

Juventus-Napoli è il secondo anticipo della settima giornata di serie A e si giocherà sabato 29 settembre alle ore 18. Inutile sottolineare come questo sia l’incontro di cartello di questo turno, un vero e proprio incrocio per lo scudetto, anche se siamo solo all’inizio del torneo.

La Juventus arriva a questa contesa a punteggio pieno. Finora ha sbaragliato tutti i suoi avversari e non sembra avere punti deboli. La squadra di Allegri riesce a imporsi anche quando non segna un campione come Cristiano Ronaldo e questo la dice lunga sul valore della rosa bianconera. E’ chiaro che in caso di successo la strada verso lo scudetto sarebbe sempre più semplice da percorrere. Perché, come dicevamo, siamo solo nelle prime giornate di serie A, ma l’unica squadra che sembra capace di impensierire Bonucci e compagni è proprio il Napoli.

Ancelotti è stato bravo a non cancellare il lavoro fatto dal predecessore Sarri, ma nello stesso tempo, da abile gestore del gruppo, sta impiegando tutti gli elementi della rosa a disposizione. Un Napoli dunque sempre più forte, non gli mancano di certo le alternative in tutti i reparti.

Gli uomini che possono fare la differenza sono tanti da ambo le parti. Specie gli attaccanti, con Ronaldo da un lato e Insigne dall’altro che saranno i due uomini da tenere maggiormente d’occhio. Riguardo le formazioni, i due allenatori non si faranno distrarre dai successivi impegni di Champions. In campo tutti i titolarissimi, con Bernardeschi favorito su Dybala nell’attacco juventino.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.
NapolI (4-3-3): Ospina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui, Allan, Hamsik, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne.