Serie A 6ª giornata: le probabili formazioni di Juventus-Bologna

Turno casalingo infrasettimanale per Juventus e Bologna, gara della sesta di campionato di serie A che si gioca all’Allianz alle 21 di mercoledì 26 settembre.

La capolista Juventus, pur non essendo una schiacciasassi, ha vinto le prime cinque gare e ha 3 punti di vantaggio sul Napoli. Il Bologna si è staccato dalla pericolosa convivenza in classifica con Chievo e Frosinone e forse sta raggiungendo l’amalgama che fa diventare squadra un insieme di giocatori. La Juventus ha vinto non senza difficoltà in quel di Frosinone, proseguendo la sua cavalcata, le vittorie diventano sei se aggiungiamo la prima gara di Champions a Valencia.

Cristiano Ronaldo segna anche senza entusiasmare, ma è soprattutto Bernardeschi a impressionare per qualità e quantità di gioco. Allegri di sicuro non sottovaluterà il Bologna, ma il pronostico è dalla parte dei bianconeri. Il Bologna ha vinto, e pure meritatamente, su una Roma apparsa in disarmo, appena scottata dallo 0-3 in casa del Real Madrid. La squadra di Pippo Inzaghi non aveva ancora segnato, si è sbloccata contro la difesa di Fazio e Manolas ed ha saputo gestire il centrocampo con disinvoltura.

Nella Juve c’è qualche infortunato (Khedira, Barzagli, De Sciglio, Spinazzola) ma la panchina è ottima e abbondante. Squalificato Douglas Costa. Possibile utilizzo di Cancelo sulla fascia sinistra al posto di Alex Sandro con Cuadrado sulla destra, Benatia potrebbe far riposare Chiellini, Bernardeschi partirebbe dall’inizio al posto di Mandzukic. Dybala titolare e Perin quasi certamente a difesa della rete.

Nel Bologna ai box lo squalificato Pulgar e non ci sarà nemmeno Poli. In difesa Calabresi dovrebbe essere favorito su Gonzalez, la coppia di attacco sarà Santander-Falcinelli. Conferma per Svanberg in mediana.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Perin, Cuadrado, Bonucci, Benatia, Cancelo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi.
Bologna (3-5-2): Skorupski, De Maio, Danilo, Calabresi, Mattiello, Nagy, Svanberg, Dzemaili, Dijks, Falcinelli, Santander.