Serie A 5ª giornata: le probabili formazioni di Sampdoria-Inter

Il terzo anticipo del sabato di serie A è Sampdoria-Inter, sicuramente uno dei big match di questa quinta giornata di campionato. Si giocherà alle ore 20.30.

La Sampdoria e l’Inter hanno giocato a metà settimana, seppur per diversi motivi. I doriani hanno recuperato la partita della prima giornata rinviata contro la Fiorentina, pareggiando per 1-1. Prosegue dunque il buon momento dell’undici di Giampaolo, senz’altro tra le rivelazioni di questo inizio di stagione. Tonelli è diventato subito leader della retroguardia, Defrel ha segnato 4 gol finora e sembra rigenerato rispetto a quello visto nella passata stagione.

Anche l’Inter ha giocato martedì in Champions League vincendo in rimonta contro il Tottenham in extremis. Una vittoria che darà grande autostima al gruppo, che tra l’altro può contare su un Icardi che si è sbloccato e non ha voglia alcuna di fermarsi. Di sicuro l’Inter dovrà giocare per i tre punti.

E’ già attardata rispetto alla Juve e in caso di mancato successo lo scudetto potrebbe già essere utopia.
Nella Sampdoria Ekdal potrebbe partire titolare con Praet in panchina, Ramirez e Caprari si giocano un posto. Nell’Inter invece possibile turnover per Spalletti. Brozovic potrebbe giocare più avanti, magari facendo rifiatare Nainggolan. Perisic potrebbe essere risparmiato, spazio per Keita.

Le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru, Barreto, Ekdal, Linetty, Caprari, Defrel, Quagliarella.
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah, Gagliardini, Vecino, Politano, Nainggolan, Keita, Icardi.