Douglas Costa, Di Francesco si difende: “Dette cose false su di me”

Federico di Francesco non ci sta e si difende. Dopo le accuse di razzismo verso Douglas Costa, insulti che avrebbero poi provocato la reazione del brasiliano della Juventus, il calciatore del Sassuolo ha voluto chiarire: “Mi ero ripromesso di non parlare più di quell’episodio – ha spiegato nel post partita del match vinto contro l’Empoli ieri -. Mi è dispiaciuto molto il fatto che sui social sono girate delle frasi false. Hanno attaccato la mia persona, sono frasi che sono state lontane dai miei insegnamenti”.

Di Francesco spiega la sua versione dell’accaduto: “Cosa ho detto a Douglas Costa? Sono cose di campo. In campo non è che io discuto con una persona dicendogli: ‘Scusa signor Costa’. Ci può essere una parolaccia, ci sta, lui può dire una cosa a me, io una cosa a lui. Devo morire oggi se ho detto una frase razzista, non ho mai detto una cosa del genere, ne ho già parlato e non voglio più parlarne per il resto della mia carriera”.

L’ex Bologna ha poi voluto dire grazie a chi gli è stato vicino: “Ho cercato di estraniarmi da queste cose in settimana. Ringrazio il mister, la mia famiglia e i miei compagni. Ora voglio solo pensare al campo, lavorare e lasciare indietro questo capitolo”.