Nuoto, Pellegrini: “Non mollo, l’obiettivo è Tokio 2020”

Federica Pellegrini non molla. La Campionessa del nuovo italiano proseguirà la sua carriera con l’obiettivo delle Olimpiadi di Tokio 2020.

Nelle scorse settimane, la “Divina” aveva anche pensato al ritiro, dopo le delusioni dell’ultimo periodo, delusioni per lei derivate dalle critiche piovutegli addosso dopo i recenti risultati. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, la Pellegrini ha spiegato come si è convinta a proseguire: “Hanno fatto gli influncer con me, per una volta è successo il contrario: mi hanno aiutato e convinto a non mollare, è stato un bel momento di condivisione. Il primo tuffo è stato traumatico, ci penso ancora, ma sì la decisione è presa: era quello che volevo, non volevo smettere così”.

La Pellegrini spiega il suo programma da ora in poi: “Avevo bisogno di cambiare qualcosa nella preparazione verso Tokio 2020. Abbiamo appena introdotto esercizi diversi e intensi aumentando il lavoro specifico senza appesantire i carichi: nuove cose per raggiungere gli stessi obiettivi. Ho chiesto due stagioni serrate dopo un anno in cui ho cercato di recuperare. L’obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni della stagione olimpica 2016, fare qualcosa in più dello stesso 2017 d’oro, cercando di evitare di affaticarmi troppo. Servirà un lavoro certosino…”.