Psg, Tuchel su Buffon: “Non è detto che non giochi”

Nei giorni scorsi in casa Psg si è equivocato parecchio sulla posizione di Gigi Buffon e Alphonse Areola. Dopo le prime partite giocate dall’ex capitano della Nazionale italiana, il tecnico Tuchel aveva dato spazio al francesino, in vista anche della Champions League, dove Buffon è squalificato tre turni.

Dopo la sosta torna il campionato ed ecco che, quando tutti ci si aspettava l’ex bianconero in porta, pare che sarà invece Areola il titolare contro il Saint-Etienne stasera.

In conferenza stampa, però, ci ha pensato Tuchel a chiarire: “La decisione non è ancora definitiva. Ho detto ad Alphonse che è in pole position per essere numero uno. Per essere precisi, ho parlato con Alphonse prima che arrivasse Buffon e che gli dissi che era il numero 1. Ma da allora, abbiamo messo sotto contratto Gigi e la situazione è diversa perché Gigi è Gigi. Dovremo essere intelligenti e trovare una soluzione per entrambi. Areola non diventerà un grande portiere nonostante Gigi, ma grazie a Gigi. Dobbiamo abituarci al fatto che non esiste il numero 1A, numero 1B”.