Italia, Mancini contro il Portogallo cambia: due esclusioni eccellenti

Fuori Insigne e Balotelli, dentro Chiesa e Belotti. Questi i due principali cambi nell’Italia che affronterà il Portogallo lunedì, rispetto al match contro la Polonia. Due cambi “pesanti” per lo spessore dei giocatori coinvolti.

Il viola, al momento del suo ingresso in campo al Dall’Ara, ha letteralmente dato la scossa alla squadra e Mancini non vuole rinunciarsi ancora, al cospetto di un Insigne apparso spento. Balotelli, invece, fuori condizione e uscito malconcio dalla sfida contro la Polonia, lascerà il posto al torinista, protagonista di un buon inizio di stagione. L’escluso, ancora una volta, là davanti sarebbe Immobile.

Per il resto, in avanti Bernardeschi dovrebbe completare il tridente, con Jorginho confermato regista. Altri due cambi potrebbero vedersi in mezzo: Bonaventura per Gagliardini e Benassi per Pellegrini. Altro cambio in difesa, a sinistra torna Criscito per Biraghi, mentre a destra confermato Zappacosta. Donnarumma in porta e Bonucci-Chiellini in mezzo completano la squadra.