Italia, Eder si (ri)propone: “Mancini mi conosce, perché no…”

L’ex attaccante dell’Inter Eder, ora in Cina allo Jangsu, si ripropone in chiave Nazionale approfittando del fatto che Mancini già lo conosce dai tempi neroazzurri.

In un’intervista concessa a Tmw, l’italobrasiliano, nonostante il suo esilio dorato in Cina, esprime il forte desiderio di tornare in maglia azzurra: “Mancini mi guarderà meno visto che sono in un campionato non di primo piano e lontano dall’Europa. Posso garantire, però, che qui in Cina non è facile come tanta gente può pensare. Ritornare in Nazionale è difficile, anche se in questo mese ho fatto bene. E comunque faccio il tifo per chi veste azzurro”. E’ sincero Eder e sembra serbare un po’ di rancore verso l’ex Ct Ventura: “Ogni allenatore fa le sue scelte. Conte puntava su me e Graziano (Pellé, ndr) ma non eravamo titolari assoluti. Ventura invece puntava più su Immobile e Belotti e non importava se fossero in ottime condizioni oppure no, perché giocavano sempre gli stessi. È stata una brutta esperienza per tutti, anche per lui”.

Eder
Eder (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Le porte della Nazionale per lui si potrebbero riaprire anche più avanti visto che il tecnico dell’Italia lo conosce bene: “Il Mancio sa chi sono, mi ha portato all’Inter. Ha convocato chi merita. Faccio il tifo per quelli che ci sono, l’Italia deve tornare a fare bene. Chiaro: se dovessi avere la possibilità di difendere nuovamente la maglia della Nazionale ovviamente darei il massimo”.