Mancini: «I nostri giovani meglio degli stranieri che giocano titolari»

“Vogliamo vincere il gruppo della Nations League.” Il ct della nazionale Roberto Mancini è al lavoro per preparare con la sua Italia il doppio impegno nel nuovo torneo Uefa per nazioni.
L’Italia giocherà due partite, il 7 settembre contro la Polonia e il 10 settembre contro il Portogallo, privo della stella Cristiano Ronaldo. E’ ora di ricominciare a vincere per dare fiducia ad un gruppo nuovo, nel quale non mancano i giovani.

Mancini ha convocato ben 31 elementi per questo doppio impegno, difficilmente vedremo all’opera tutti i calciatori, ma anche chi non sarà impiegato respirerà l’aria della nazionale. Una maglia al quale bisogna essere molto attaccanti. Il ct ha sottolineato  il valore di alcuni suoi elementi.

«Certi giovani che stanno in panchina sono più bravi di alcuni stranieri che giocano titolari. – ha detto il ct – Dobbiamo cercare delle soluzioni, e crediamo sia cosa buona e utile convocare qualche giocatore in più per farli ambientare in Nazionale».
Ci sono ad esempio i romanisti Pellegrini e Cristante che per adesso non hanno convinto Di Francesco ad affidargli una maglia da titolare indiscusso: «La speranza è che giocatori di questo calibro possano trovare spazio nel prosieguo del campionato» ha concluso il ct della nazionale.