Sci, Lindsey Vonn annuncia: “Sarà la mia ultima stagione”

Lindsey Vonn, regina dello Sci Alpino, annuncia che la prossima sarà la sua ultima stagione agonistica, dove tenterà di battere il record di vittorie di Stenmark.

L’annuncio è arrivato in risposta ad un tifoso che su Instagram le chiedeva lumi sul suo futuro. La Vonn, a precisa domanda, ha risposto semplicemente così: “Questa sarà la mia ultima stagione”. Poi, incalzata da un altro tifoso, ha aggiunto: “Se mi ritirerò anche senza aver raggiunto il record di Stenmark? Bella domanda, non saprei rispondere…”. Dunque, la Vonn cercherà a tutti i costi di battere il record, altrimenti non è detto che non ci riproverà la stagione successiva.

Lindsey Vonn
Lindsey Vonn (Photo credit should read ANDERS WIKLUND/AFP/Getty Images)

Cosa riguarda il record? Semplice. La Vonn cercherà di diventare la sciatrice con più successi nella storia della Coppa del Mondo. Attualmente si trova a quota 82, a -4 dal record dello svedese Ingemar Stenmark. Servono quindi 5 successi per sorpassarlo e diventare la regina assoluta. Solo raggiungendo questo traguardo potrà ritirarsi al termine della prossima stagione. Altrimenti chissà…