Fiorentina, Pioli: “Speravo di vedere questa squadra”

La Fiorentina travolge il Chievo per 6-1, rendendo felice il proprio allenatore Stefano Pioli, che elogia i suoi. Le parole anche di Andrea Della Valle.

I viola, reduci da un’estate di polemiche tra i proprio tifosi, non troppo soddisfatti dal mercato, zitta zitta e con un grande lavoro del proprio tecnico Pioli, hanno iniziato col piede giusto il campionato, infliggendo un 6-1 al malcapitato Chievo. Soddisfatto l’allenatore dei toscani a fine match: “Sono molto contento, il risultato è stato eclatante, ma non è stata una partita semplice, abbiamo anche saputo soffrire. Speravo di vedere una squadra così spumeggiante, ci siamo allenati bene e fatto tante amichevoli, però c’è sempre il dubbio che non siano partite reali. Avevamo otto undicesimi in campo della scorsa stagione, per cui certi meccanismi erano già oliati Vogliamo giocare un bel calcio, verticale e veloce, abbiamo i mezzi per farlo”.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

Pioli riceve poi i complimenti di Andrea Della Valle: “Si vede il suo lavoro e che i ragazzi stanno recependo quanto gli insegna. La squadra è stata accompagnata a una vittoria che non potrà che essere di buon auspicio per il proseguo della stagione”.