Roma, De Rossi è pronto a firmare il rinnovo fino al 2020

Daniele De Rossi è una delle ultime bandiere rimaste nel calcio italiano. Il centrocampista è pronto a legarsi ancora una volta ai colori giallorossi.

Non ci sono dubbi sul legame speciale che esiste tra la Roma e Daniele De Rossi. Simbolo di romanità, quello che una volta era “capitan futuro” ai tempi di Totti adesso è diventato il leader di una formazione che vuole puntare allo scudetto. Obiettivo che De Rossi vorrebbe centrare prima di chiudere la sua carriera per regalare quel sogno che nella capitale non si vive dal 2001.

Nel prossimo mese di giugno scadrà il suo contratto con la Roma e il numero 16 non ha ancora voglia di appendere gli scarpini al chiodo. Anzi è pronto ad allungare la sua carriera fino al 2020, legandosi praticamente a vita alla squadra giallorossa. Pare essere pronto per lui un contratto di 1.5 milioni a stagione più bonus.

Nei giorni scorsi De Rossi ha fatto parlare di sì anche per il mancato rispetto del regolamento legato alla fascia da capitano. In ogni caso non ha ricevuto alcuna sanzione dal giudice sportivo per aver usato la sua fascia personalizzata anziché quella standard.