Coppa Italia: i risultati del 12 agosto, fuori Empoli e Parma

Non sono mancati i risultati a sorpresa nel terzo turno di Coppa Italia. Fuori diversi club di serie A, che sono andati ko contro avversari di categoria inferiore. E’ il caso di Empoli, Parma e Frosinone.

L’Empoli è clamorosamente crollato in casa sotto i colpi di uno scatenato Cittadella che si è imposto per 0-3. Non ha fatto meglio il Parma, incapace di far gol contro il Pisa, che si è imposto di misura. E’ andata male pure al Frosinone, ko in casa contro il sorprendente sud Tirol. Pronostici dunque ribaltati in pieno.

Altre squadre di serie A hanno invece fatto il loro dovere in questo turno di Coppa Italia. Il Cagliari ha sofferto ma ha avuto ragione dell’ostico Palermo. Torino e Sassuolo invece hanno vinto con largo margine sui rispettivi avversari. Ha sudato invece più del previsto la Sampdoria, che soltanto di misura ha battuto la Viterbese. Vanno avanti nel torneo anche la Spal e il Bologna.

Tra le squadre di serie B bene il Crotone, che ha espugnato Livorno, e l’Entella che ha superato l’ostacolo Salernitana. Per loro il cammino in questo torneo continua.

Tutti i risultati

Chievo Verona-Pescara 1-0
Spezia-Spal 0-1
Catania-Hellas Verona 2-0
Brescia-Novara 2-2 (4-5 dcr)
Cagliari-Palermo 2-1
Empoli-Cittadella 0-3
Frosinone-Sud Tirol 0-2
Livorno-Crotone 0-1
Parma-Pisa 0-1
Sampdoria-Viterbese 1-0
Sassuolo-Ternana 5-1
Virtus Entella-Salernitana 2-0
Torino-Cosenza 4-0
Bologna-Padova 2-0