NBA, All Star Game: i nuovi re dello Slam Dunk e 3 Points

Jones (getty images) SN.eu

 

Finalmente negli Stati Uniti si è dato il via all’All Star Game, che tutti gli appassionati di basket stavano aspettando. Messi da parte il Celebrity Game e il Rising Star Challenge, ci si è diretti verso la sfida da 3 punti e soprattutto la Slam Dunk Challenge.

Ad avere la meglio su tutti gli altri, nel contest sulle schiacciate, è stato Glen Robinson III, in forza agli Indiana Pacers, che si è ritrovato in finale con Derrick Jones Jr., rookie dei Phoenix Suns. Nella prima schiacciata dell’ultima sfida, è stato aiutato da Paul George, ottenendo un 44, mentre la seconda gli è valsa un 50. Per questa, a George si è unita anche la mascotte dei Pacers, così come una cheerleader, tutti in fila.

Troppi errori invece per il rookie, che al suo primo tentativo di non manda la palla in rete e si becca un 37, per poi trovare il 50 alla seconda schiacciata.

ALL STAR GAME – 3 POINTS CONTEST

Il campione in carica, Klay Thompson, si fa eliminare al primo turno, con una prova che parte bene e si perde nel finale.

A superare il turno invece sono Eric Gordon con 25, Kyrie Irving con 20 e Kemba Walker con 19. Emozionante il secondo turno, che non risulta essere quello decisivo. Gordon infatti pare pronto a superare Irving, che ha realizzato un altro 20 ma, dopo un carrello interamente mandato a canestro, cala nel finale e pareggia il conto. 20 anche per lui e, con Walker eliminato, si va allo spareggio.

Impiega un turno in più ma è Gordon infine a trionfare, con un 21 contro i 18 di Irving, in una sfida magica.