Calciomercato, clamoroso: Mourinho non ‘blocca’ Rooney: offerta shock dalla Cina

Wayne Rooney Cina Super League
Wayne Rooney (Getty images) SN.eu

CALCIOMERCATO ESTERO MOURINHO SU ROONEY – Nelle ultime ore il numero 10 del Manchester United Wayne Rooney ha ricevuto un’offerta monstre dal club cinese del Guangzhou Evergrande, che garantirebbe al giocatore dei Red Devils ben 42 milioni di euro a stagione. Proprio su questo argomento si è espresso il tecnico del club, José Mourinho: “Non saprei, tocca a lui decidere. Non voglio giudicare i giocatori che decidono di andare in Cina, anche perchè è la loro vita, la loro carriera. Ci sono in ballo tanti soldi e può anche essere un’esperienza interessante”.

Rooney nella Super League cinese?

 

Come riporta il ‘Sun‘, l’allenatore portoghese non avrebbe messo quindi dei veti sulla sua cessione: “Ognuno è responsabile della propria vita e per quanto riguarda Wayne, non ho idea perchè non mi ha mai parlato di questa possibilità. E’ stato un grande capitano ed è una grande persona, ma è la sua carriera e deve prendere la decisione con la famiglia”.

Nell’ultima di Premier l’attaccante ha realizzato su punizione il gol numero 250 con la maglia dei Red Devils diventando il miglior marcatore di tutti i tempi della storia del club. Due settimane fa Rooney aveva raggiunto Sir Bobby Charlton a quota 249.