Basket, NBA: polemica a Denver tra Malone e i senatori

<> at Pepsi Center on December 28, 2016 in Denver, Colorado.

NOTIZIE BASKET – La terza sconfitta consecutiva non è andata giù a Michael Malone, ex cestista ed allenatore dei Denver Nuggets. Una classifica che si è complicata sempre più nell’ultimo periodo, la qualificazione ai playoff è fortemente a rischio vista la decima posizione occupata nel gruppo ovest.

BOTTA E RISPOSA MALONE – GALLINARI

Siamo in una situazione ridicola – ha dichiarato un arrabbiato Malone -, ci manca la leadership. I veterani non fanno sentire la loro voce negli spogliatoi e non si prendono le loro responsabilità come dovrebbero. In questo momento sono due tra i ragazzi più giovani del gruppo a farsi sentire di più”.

Immediata è stata la reazione di Danilo Gallinari, che già sul parquet è sempre uno dei migliori (compresa l’ultima partita con 24 punti a referto) e che non ha voluto lasciar passare inosservate le esternazioni del suo coach: “Non credo sia quello sottolineato da Malone il problema, non sono d’accordo con il suo pensiero perché qui tutti noi veterani ci teniamo tantissimo a vincere”.

Bisognerà aspettare per capire se ci saranno conseguenze sull’accaduto. Una ferita che dovrà comunque necessariamente rimarginarsi: all’orizzonte ci sono i San Antonio Spurs pronti ad alimentare la crisi dei Denver Nuggets.