Premier League: Arsenal in vetta. Ranieri, che lezione a Guardiola!

Il Leicester City, sono campioni in carica della Premier League
Il Leicester City, sono campioni in carica della Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Pomeriggio ricchissimo di gol in Premier League. Si comincia con la vittoria in rimonta del Watford di Walter Mazzarri che stende l’Everton a cui non basta una doppietta del solito Lukaku. Protagonista assoluto è Okaka con due gol, uno per tempo, che indirizzano il match. Bella vittoria dell’Arsenal, anche questa in rimonta, contro lo Stoke City. I “Gunners” pareggiano con Walcott sul finire nel primo tempo, poi nella ripresa volano con Ozil e Iwobi. Vittoria pesantissima in chiave salvezza per il Burnley che batte in casa il Bournemouth al termine di una partita spettacolare. Decisivo il gol di Boyd, che chiude ogni discorso a 15′ dalla fine.

Spettacolare pareggio tra Hull City e Crystal Palace. I padroni di casa passano in vantaggio Snodgrass su rigore, finiscono sotto 2-1 a 20 dalla fine, trovano il pareggio e il controsorpasso nel giro di 6 minuti, ma subiscono il gol di Campbell a un minuto dalla fine che fissa il punteggio sul definitivo 3 pari. Vittoria importantissima per lo Swansea, che mette nei guai il Sunderland e lascia l’ultimo posto in classifica. Decisivo, ancora una volta, Fernando Llorente autore di una doppietta.

A chiudere la giornata il risultato più clamoroso di oggi, la vittoria del Leicester sul Manchester City. Gara indirizzata nei primissimi minuti con i campioni d’Inghilterra capaci di segnare 3 gol nei primi 20 minuti (2 nei primi 5). Letale Jamie Vardy, con una doppietta inframezzata dal gol di King. Nella ripresa l’attaccante della Nazionale firma la tripletta siglando il pesantissimo 4-0 che affonda definitivamente gli uomini di Guardiola, inutili i gol della di Kolarov e Nolito nel finale.

Sabato 10 dicembre 2016

Watford v Everton 3-2 [17′ Lukaku (E), 36′ Okaka (W), 59′ Prodl (W), 64′ Okaka (W), 86′ Lukaku (E)]
Arsenal v Stoke City 3-1 [29′ Adam rig. (S), 42′ Walcott (A), 50′ Ozil (A), 75′ Iwobi (A)]
Burnley v Bournemouth 3-2 [13′ Hendrick (Bu), 16′ Ward (Bu), 47′ Afobe (Bo), 75′ Boyd (Bu), 91′ Daniels (Bo)]
Hull City v Crystal Palace 3-3 [27′ Snodgrass rig. (H), 52′ Benteke rig. (C), 70′ Zaha (C), 72′ Diomandè (H), 78′ Livermore (H), 89′ Campbell (C)]
Swansea City v Sunderland  3-0 [51′ Sigurdsson rig., 54′ Llorente, 80′ Llorente]
Leicester City v Manchester City 4-2 [3′ Vardy (L), 5′ King (L), 20′ Vardy, (L) 78′ Vardy (L), 82′ Kolarov (M) , 90′ Nolito (M)]

Domenica 11 dicembre 2016

Chelsea v West Bromwich Albion
Liverpool v West Ham United
Manchester United v Tottenham Hotspur
Southampton v Middlesbrough