Eurolega: il programma dell’undicesima giornata

Jasmin Repesa, allenatore dell'EA7 Olimpia Milano, squadra protagonista in Eurolega
Jasmin Repesa, allenatore dell’EA7 Olimpia Milano, squadra protagonista in Eurolega (getty images) SN.eu

NOTIZIE EUROLEGA – A breve inizierà l’undicesima giornata di Eurolega con Maccabi e Bamberg che anticipano di un giorno. Quello tra la squadra israeliana e quella tedesca si prospetta come un match molto interessante. Il Maccabi non può permettersi passi falsi, mentre i ragazzi di Trinchieri hanno vinto solamente due partite, ma si sono giocati tanti match punto a punto e settimana scorsa hanno perso per un soffio contro il CSKA Mosca.

Tre le partite in programma domani, il Fenerbahce, reduce dall’importante vittoria contro il Real Madrid, punta al terzo successo consecutivo contro la Stella Rossa, che settimana scorsa ha perso in casa sembra ormai tagliata fuori dalla corsa alla postseason. Impegno a dir poco complicato per l’EA7 Milano. Salutato Alessandro Gentile i biancorossi si apprestano a sfidare il CSKA Mosca in un match difficilissimo quanto importante. Una sconfitta porterebbe il record di Milano 4-7 e vedrebbe la squadra di Repesa sempre più lontana dalla postseason. A chiudere il programma di serata sarà il Real Madrid, che riceve lo Zalgiris. Indicati da molti come la peggior squadra del torneo i lituani hanno vinto quattro partite e sono tutt’altro che da sottovalutare.

Programma ricchissimo quello di venerdì sera. Si apre con l’Anadolu Efes, che ospita il Barcellona. Entrambe le squadre hanno vinto 5 partite e perse altrettante e domani daranno vita ad un vero e proprio spareggio in chiave Playoffs. Reduce da una brutta sconfitta, contro Barcellona, il Panathinaikos proverà ad alzare la testa contro il Galatasaray. I turchi fin qui hanno vinto solamente tre partite, ma due vittorie sono arrivate negli ultimi tre turni e stanno vivendo un ottimo momento di forma, sottovalutarli sarebbe un grave errore. Stesso discorso per l’Olympiakos, che riceverà i russi dell’Unics Kazan che settimana scorsa hanno rifilato 100 punti a Milano in un match davvero sorprendente. Infine la sfida tra il Baskonia di Andrea Bargnani e il Darussafaka di coach David Blatt, un altro match all’insegna dell’agonismo e importantissimo in chiave classifica con i baschi intenzionati a vincere per consolidare la loro posizione tra le migliori 8 del continente.

Mercoledì 7 dicembre 2016

Maccabi Tel Aviv-Bamberg

Giovedì 8 dicembre 2016

Fenerbahce-Crvena Zvezda
EA7 Milano-CSKA Mosca
Real Madrid-Zalgiris Kaunas

Venerdì 9 dicembre 2016

Anadolu Efes-Barcellona
Panathinaikos-Galatasaray
Olympiakos-Unics Kazan
Baskonia-Darussafaka

Edoardo Lavezzari