Champions League: Juventus prima nel girone. Beffa Real Madrid

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus. A segno in Champions League contro la Dinamo Zagabria
Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus. A segno in Champions League contro la Dinamo Zagabria (getty images) SN.eu

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Si chiude come meglio non potrebbe, per la Juventus, il girone di Champions League. I bianconeri vincono sulla Dinamo Zagabria con un secco 2-0 (a segno Higuain e Rugani), ottengono il primo posto nel girone e soprattutto festeggiano il ritorno in campo di Paulo Dybala, fermo dalla partita contro il Milan. La Dinamo, invece, torna a casa con 0 punti raccolti in sei partite. Finisce a reti bianche l’altra partita del girone, quella tra Lione e Siviglia, con gli spagnoli agli ottavi e i francesi in Europa League.

Tutto già deciso nel gruppo E con il Tottenham che vince e blinda il terzo posto, che vale solo un posto in Europa League, in casa contro il CSKA Mosca. Vittoria utile più che altro per il morale per il Bayer Leverkusen che travolte con un netto 3-0 il Monaco, già primo nel girone. Clamoroso quanto successo nel gruppo F. Il Legia Varsavia batte 1-0 lo Sporting Lisbona e si qualifica ai sedicesimi di Europa League, ma a far discutere è l’altra partita, quella tra Real Madrid e Borussia Dortmund, che finisce in pareggio. Avanti 2-0 grazie alla doppietta di Benzema i “Blancos” prendono due gol nell’ultima mezz’ora e vedono sfumare il primo posto nel girone, che è della squadra di Tuchel.

Chiudiamo con i risultati del gruppo G, anche qui era già tutto deciso. Il Leicester, matematicamente primo, si è presentato a Porto con una formazione decisamente rimaneggiata e con la testa al campionato, il risultato è stato un secco 5-0 per i padroni di casa, che passano da secondi nel girone. Vince anche il Copenhagen, che con 9 punti in classifica giocherà in Europa League. Finisce qui la campagna europea del Club Brugge, che in sei partite non conquista nemmeno un punto.

martedì 6 dicembre 2016
GRUPPO A

Basilea (2) – Arsenal (14)1-4
Paris Saint-Germain (12) – Ludogorets (3) 2-2

GRUPPO B
Benfica (8) – Napoli (11) 1-2
Dinamo Kiev (5) – Besiktas (7)  6-0

GRUPPO C
Manchester City (9) – Celtic (3) 1-1
Barcellona (15) – Monchengladbach (5) 4-0

GRUPPO D
Bayern (12) – Atletico Madrid (15) 1-0
PSV (2) – Rostov (5) 0-0

mercoledì 7 dicembre 2016

GRUPPO E
Leverkusen (10) – Monaco (11) 3-0
Tottenham (7) – CSKA Mosca (3) 3-1

GRUPPO F
Real Madrid (12)– Dortmund (14) 2-2
Legia (4) – Sporting (3) 1-0

GRUPPO G
Club Brugge – FC Copenhagen 0-2
FC Porto – Leicester 5-0

GRUPPO H
Juventus (14) – Din. Zagabria (0) 2-0
Lione (8) – Siviglia (11) 0-0