Eurolega: il programma della sesta giornata

Rudy Fernandez, stella del Real Madrid, tra i top team dell'Eurolega
Rudy Fernandez, stella del Real Madrid, tra i top team dell’Eurolega (getty images) SN.eu

NOTIZIE EUROLEGA – E’ tutto pronto, tra poche ore l’Eurolega tornerà in campo e anche questa sesta giornata si preannuncia spettacolare. Ad aprire il programma l’affascinante sfida tra Unics Kazan e Stella Rossa, squadre di bassa classifica, è vero, ma da una parte abbiamo i russi che hanno appena battuto la corazzata Fenerbahce, dimostrando di potersela giocare con tutti, soprattutto quando Keith Langford è in giornata, dall’altra ci sono i giovani serbi, affamati e temibili: batterli non è mai facile. Dopo aver vinto, non senza fatica, contro lo Zalgiris, il Darussafaka cerca continuità contro il Bamberg (reduce dalla vittoria su Milano) in un match importante in chiave Playoffs. Panathinaikos e Maccabi daranno vita alla partita del giorno, un match che qualche anno fa sarebbe stato degno di una final four e che resta comunque importante, soprattutto per il Maccabi, che fin qui ha faticato più del previsto.

L’EA7 Milano, dopo tre sconfitte consecutive, non può più sbagliare e in casa, contro i turchi dell’Anadolu Efes cerca una vittoria scaccia crisi. Repesa, dopo la vittoria sofferta a Torino in campionato, ha usato parole pesanti con la sua squadra, vedremo se arriverà una risposta in campo contro una squadra partita 0-3 e reduce da due vittorie consecutive. Turno agevole, almeno sulla carta, per il Barcellona che riceve lo Zalgiris di coach Sarunas Jasikevicius.

Tre le partite in programma venerdì. Si inizia da Istanbul, con il Galatasaray alla caccia della prima vittoria dell’anno, ma battere una squadra come l’Olympiakos non sarà affatto facile. Poi sarà il turno di CSKA Mosca, unica squadra ancora imbattuta e Real Madrid nella partita più attesa di questa sesta giornata. Uno scontro al vertice del basket europeo, una partita che potremmo anche rivedere tra qualche mese, alla Final Four. A chiudere il match tra il Baskonia, che si è rinforzata sul mercato con Chase Budinger e il Fenerbahce di Gigi Datome, che dopo la sconfitta di settimana scorsa cerca il riscatto.

Giovedì 10 novembre 2016:

Unics Kazan-Crvena zvezda
Darussafaka Istanbul-Bamberg
Panathinaikos-Maccabi Tel Aviv
EA7 Milano-Anadolu Efes
Barcellona-Zalgiris

Venerdì 11 novembre 2016: 

Galatasaray-Olympiakos
CSKA Mosca-Real Madrid
Baskonia Vitoria-Fenerbahce

Edoardo Lavezzari