NBA: Collison sospeso otto partite. Finalmente inizia la preseason

Darren Collison, giocatore NBA. Attualmente ai Sacramento Kings
Darren Collison, giocatore NBA. Attualmente ai Sacramento Kings (getty images) SN.eu

NOTIZIE NBA – Siamo ad ottobre e l’inizio della regular season NBA è sempre più vicino. Molte squadre hanno iniziato la preseason, a iniziare dai Golden State Warriors, che nella notte tra sabato e domenica, con Kevin Durant in campo, hanno perso a Vancouver contro i Toronto Raptors. Stanotte, a Shanghai, hanno fatto il loro esordio gli Houston Rockets e ha fatto il suo esordio Mike D’Antoni. Vittoria facile contro gli Shangai Sharks. Per James Harden 29 minuti con 16 punti e 10 assist, in un test decisamente poco probante.

Intanto ci sono brutte notizie per i Sacramento Kings e soprattutto per Darren Collison. La NBA ha deciso di sospendere il playmaker dei Sacramento Kings per otto partite a seguito di una condanna a 20 giorni di reclusione per violenze domestiche che subita dall’ex giocatore di New Orleans (tra le altre). Collison, sospeso senza stipendio, perderà circa 380mila dollari, ma potrà continuare ad allenarsi regolarmente con la squadra. Al suo posto scalda i motori Ty Lawson che non può sprecare questa grande chance.

Chiudiamo con i Los Angeles Lakers e il futuro di Nick Young che sembra esser sempre più in bilico. L’arrivo in estate di Luol Deng, ma soprattutto di Brandon Ingram dal draft con la seconda scelta assoluta, sembrano avergli chiuso ogni spazio in gialloviola e ormai da tempo si parla di un possibile addio. Negli ultimi giorni, però, le voci si sono fatte più insistenti e una cessione dell’ex Washington sembra sempre più probabile.