Premier League:Tottenham perfetto, City al tappeto. Pari United

Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham Premier League
Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Domenica ricchissima in Premier League con quattro partite. Ad aprire la giornata il pareggio, inopinato, del Manchester United, contro lo Stoke City, che nelle prime sei giornate aveva collezionato solamente due punti in campionato. Succede tutto nel secondo tempo con i “Red Devils” che passano in vantaggio a 20 minuti dalla fine grazie al solito Rashford, ma vengono raggiunti dal gol di Allen al minuto 82. L’atmosfera, dalle parti di Old Trafford è tutt’altro che idilliaca dopo le spese estive e Josè Mourinho inizia ad essere davvero sotto pressione.

Non va oltre lo 0-0 il Leicester di Claudio Ranieri che anzi, contro il Southampton rischia anche di perdere tra le mura amiche. I “Saints”, infatti, sfiorano il gol in diverse occasioni e giocano una partita molto generosa. Clamoroso il palo colpito nel primo tempo. Il big match della giornata, invece vede il Tottenham infliggere una lezione al Manchester City di Pep Guardiola. Il 2-0 finale non rispecchia a pieno il valore della prestazione degli “Spurs” che, soprattutto nel primo tempo, hanno schiacciato a lungo i “Citizens”. Il primo gol è un clamoroso autogol di Kolarov, il secondo porta la firma di Dele Alli, migliore in campo.

Vittoria importantissima per l’Arsenal, contro un Burley decisamente al di sopra delle previsioni e che lotta fino all’ultimo. I “Gunners” approfittano del passo falso del City e si portano a -2 dalla vetta grazie alla rete di Oxlade-Chamberlain, che segna in pieno recupero punendo un Burnley che giù pregustava un punto importante in chiave salvezza.

Venerdì 30 settembre:

Everton v Crystal Palace 1-1 [35′ Lukaku (E), 50′ Benteke]

Sabato 1 ottobre: 

Swansea City v Liverpool 1-2 [8′ Fer (S), 54′ Firminio (L), 84′ Milner (L)]
Hull City v Chelsea 0-2 [61′ Willian, 67′ Diego Costa]
Sunderland v West Bromwich Albion 1-1 [35′ Chadli (W), 83′ Van Aanholt (S)]
Watford v Bournemouth 2-2 [31′ Wilson (B), 50′ Deeney (W), 62′ King (B), 65′ Success (W)]
West Ham United v Middlesbrough 1-1 [51′ Stuani (M), 57′ Payet (W)]

Domenica 2 ottobre:

Manchester United v Stoke City 1-1 [69′ Martial (M), 82′ Allen (S)]
Leicester City v Southampton 0-0
Tottenham Hotspur v Manchester City 2-0
Burnely-Arsenal 0-1 [93′ Oxlade-Chamberlain (A)]