NBA, Porzingis non ha dubbi: “Nella mia testa ci sono solo i Playoffs”

Kristaps Porzingis, ala dei New York Knicks e rivelazione della scorsa stagione NBA
Kristaps Porzingis, ala dei New York Knicks e rivelazione della scorsa stagione NBA (getty images) SN.eu

NOTIZIE NBA – Per la prima volta da tanti anni a questa parte i New York Knicks si presentano ai nastri partenza della stagione NBA con una squadra di alto livello, dopo un’estate che li ha visti protagonisti sul mercato. Chi c’era già, invece, è Kristaps Porzingis. Il giocatore lettone l’anno scorso è stata una delle poche note liete per la squadra della Grande Mela e quest’anno non vuole ripetersi, ma migliorarsi e come ha spiegato lui stesso il ragazzo ha in mente un obiettivo ben preciso: “La mia testa non pensa ad altro che ai playoffs. Questo dev’essere il nostro obiettivo. Le parole di Derrick Rose? Credo intendesse che possiamo giocarcela con chiunque, ma che non finiremo la stagione 82-0. Abbiamo una sufficiente quantità di talento per poter contrastare ogni squadra che ci si parerà davanti e la sua fiducia nel nostro gruppo carica molto sia me che tutti gli altri”.

Così invece su Joakim Noah: “Sin dal primo colloquio che abbiamo avuto fuori dalla palestra, ho capito di che pasta è fatto. E’ facile comprendere quanto effort metta negli allenamenti e in ogni cosa che faccia, questo è un lato di lui che mi ha colpito moltissimo sin dal primo momento e che cercherò di prendere anche per me. Abbiamo parlato per tanto tempo, ci siamo confrontati e siamo sulla stessa lunghezza d’onda”.

Il suo ruolo nei nuovi Knicks: “Avere meno palloni nella nuova stagione non sarà affatto un problema. Per me conta che la squadra vinca e lo faccia nel miglior modo possibile. Per tutti noi poi chi tira quindici o venti volte non fa differenza, perché tutto deve essere volto al risultato di squadra che è l’unica cosa che ci deve premere per davvero”.

Il lavoro in estate: “Ho lavorato molto in sala pesi ed è ovvio che se fai un lavoro specifico tendi a mettere massa, ma il mio peso si è alzato solo di pochi chili e la cosa non mi spaventa affatto perché il mio gioco è calibrato anche sul mio fisico, quindi non so quanto sarei efficace con troppi chili in più, ancorchè di muscoli”.