Basket, caos PalaTiziano: il palazzetto di Roma è nel degrado

PalaTiziano

NOTIZIE BASKET – Tra poco più di due settimane si aprirà la stagione di Serie A2 della pallacanestro. La situazione a Roma è ancora tutta da decifrare, con le due squadre, Virtus Roma e Eurobasket Roma, che ancora non sanno quale sarà il loro impianto da gioco. Come riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport‘, l’attuale condizione del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano è nel degrado più totale. Danni alla pavimentazione, uffici nel caos, fango nei corridoi e anche un topo morto in sala stampa, oltre al danneggiamento della saletta medica (l’articolo viene documentato con foto).

Come noto, dopo tre anni di affidamento diretto alla Virtus (fino al 2015), che ha potuto disputare nell’impianto l’ultima stagione (20152016) in forza di una sorta di proroga concessale dalla precedente amministrazione, quest’anno l’impianto dovrà andare a gara. Con un bando pubblico per la messa a reddito attraverso una procedura i cui tempi, però, si prevedono lunghi: non meno di sei mesi. Troppi perché i club dispongano del campo per l’inizio della stagione. Queste le due ipotesi:

  • Comune prende direttamente in gestione l’impianto (molto improbabile) e lo affitta ad una o più società;
  • il Comune concede in affidamento temporaneo (molto probabile) il Palazzetto ad uno o più club in attesa della conclusione delle procedure di gara.