NBA, la certezza di Curry: “Con Durant il nostro gioco non cambia”

Stephen Curry, stella dei Golden State Warriors e campione NBA
Stephen Curry, stella dei Golden State Warriors e campione NBA (getty images)

NOTIZIE NBA – In tour in Cina, al momento si trova a Guangzhou, Steph Curry sembra aver ritrovato la forma migliore dopo un’estate spesa a riposare, curarsi e allenarsi dopo gli infortuni che lo hanno sfiancato nel corso degli ultimi Playoffs. Il due volte MVP della Lega vuole solo una cosa: riprendersi il titolo NBA sfuggito la scorso giugno per mano dei Cleveland Cavaliers di Lebron James. Intervistato da ESPN Curry ha spiegato: “Onestamente, non credo che saremo più sotto pressione di quanto lo siamo stati lo scorso anno. Ci sarà un’atmosfera diversa in squadra, perché è un gruppo diverso con diverse dinamiche e diversi giocatori, a cominciare da Kevin Durant“.

Le Finals dell’anno scorso: “Quello che è successo alle Finals è stato semplicemente sport, e tutti noi lo amiamo per quello: non cambierei quell’esperienza per niente al mondo. Non aver vinto è stato brutto, ma giocare per il titolo per due anni di fila è stato davvero, davvero incredibile. E non credo che il nostro viaggio sia finito”.

nuovi Warriors, con Kevin Durant: “Il mio gioco non cambierà di sicuro, ed è una delle ragioni per cui KD ha scelto noi, Kevin sa che non sacrificheremo nulla di quello che siamo e che dobbiamo tutti essere noi stessi per far sì che le cose funzionino. Ovviamente ci saranno degli aggiustamenti da fare nel gioco di squadra e nel modo di lavorare insieme, ma per poter continuare ad essere noi stessi dobbiamo tutti elevare il nostro gioco”.