Basket: Cantù presenta Pilepic, Torino aspetta Telfair

Sebastian Telfair, qui con la maglia dei Thunder. Potrebbe diventare una stella del basket italiano
Sebastian Telfair, qui con la maglia dei Thunder. Potrebbe diventare una stella del basket italiano (getty images) SN.eu

NOTIZIE BASKET – La Pallacanestro Cantù ha sostanzialmente chiuso un’estate ricca di botti sul mercato con l’arrivo della guardia Fran Pilepic che ieri si è presentato così ai suoi nuovi tifosi: “Sono veramente entusiasta di essere a Cantù. E’ stata una lunga estate perché per la prima volta nella mia carriera mi sono trovato senza una squadra per oltre un mese. E’ stata però una mia decisione dopo due stagioni al Cedevita. Sono molto soddisfatto della mia prima annata in Croazia mentre nella seconda non ho trovato lo spazio che desideravo. Per questo ho deciso di uscire dal contratto per cercare una soluzione differente”.

Intanto l’Auxilium Torino continua a lavorare su quello che sarebbe certamente uno dei colpi più importanti dell’anno, almeno in Italia: l’ingaggio di Sebastian “Bassy” Telfair. Secondo “TuttoSport” il club piemontese avrebbe offerto all’ex giocatore dei Minnesota T-Wolves un contratto annuale da 350mila dollari. Una cifra importante, ma che non convince a pieno il playmaker americano, che si sarebbe preso dell’altro tempo per valutare altre eventuali offerte provenienti dall’Italia e dall’Europa. Difficile dire, adesso, se la trattativa andrà in porto, ma all’ombra della Mole ci sperano e chissà che non possa scattare anche un rilancio nelle prossime ore.