Napoli. Higuain e Sarri. Gli Azzurri ripartono da qui

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli
Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (getty images)

NOTIZIE NAPOLI – Manca ancora una partita al termine del campionato e Gonzalo Higuain può ancora raggiungere il record di Gunnar Nordahl, arrivato a 35 reti in una sola stagione di Serie A. Prescindere dal successo o meno di questa impresa la stagione del “Pipita” è stata fenomenale e il Napoli non ha nessuna voglia di perdere il suo cecchino, per questo lavora a un rinnovo del contratto a dir poco faraonico. Secondo “RAI Sport” il club azzurro sarebbe pronto a mettere sul piatto un rinnovo fino al 2019, con un’opzione per il 2020 con uno stipendio per l’attaccante argentino di 8 milioni di euro netti a stagione. A tutto questo si accompagnerebbe anche un’abbassamento della clausola rescissoria dai 94 milioni di euro attuali a 70.

Non solo Higuain, però. Il club si prepara a rinnovare anche il contratto all’architetto di questa grande stagione: Maurizio Sarri. Secondo “La Repubblica” in edicola questa mattina il tecnico e il presidente Aurelio De Laurentiis si incontreranno lunedì per discutere tutti i dettagli del nuovo contratto che vedrà un ritocco verso l’alto dello stipendio dell’ex allenatore dell’Empoli. Probabilmente verrà.

Chiudiamo con la difesa, come anticipato ieri il Borussia Dortmund spinge per mettere le mani su Kalidou Koulibaly. Oggi “Il Messaggero” parla di un’offerta da 20 milioni di euro per il difensore: una cifra molto importante, ma che non convince gli Azzurri, che avrebbero deciso di rifiutare la proposta dei tedeschi.