Eurolega: CSKA e Fenerbahce si aggiudicano gara-1 playoff

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu

RISULTATI BASKET, PLAYOFF EUROLEGA – Sono iniziati questa i playoff della competizione europea più prestigiosa per club. Due le partite in programma, i russi del CSKA Mosca che ospitavano il Crvena Zvezda Telekom Belgrade (Stella Rossa Belgrado) e il Fenerbahce invece il Real Madrid. Partiamo proprio dai turchi, dove nel quintetto titolare era presente anche l’ex Virtus Roma, Detroit e Boston Luigi Datome, il quale ha partecipato si alla vittoria della propria squadra per 75 a 69, ma con soli 7 punti in 29 minuti giocati. Il migliore per la squadra di Zeljko Obradovic è stato Bogdan Bogdanovic, autore di 17 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.

Nella sfida invece tra russi e spagnoli ad imporsi sono i padroni di casa, che alla Megasport Arena battono la Stella Rossa per 84 a 74. Ottima la prova della guardia serba Milos Teodosic, autore di 23 punti, 6 rimbalzi, 6 assist, ma anche 6 palle perse. Bene anche Kyle Hines, con 21 punti. Per i campioni in carica dell’Euroleague 14 punti di Stevan Jovic e Quincy Miller.

Domani sarà la volta delle altre due partite Lokomotiv Kuban-Barcellona e Laboral Kutxa-Panathinaikos. Intanto gara-2 per quanto riguarda le partite di questa sera si disputerà tra 48 ore negli stessi palazzetti. Passeranno alle final four le squadre che raggiungeranno per prime le tre vittorie nella serie.

LE MIGLIORI IMMAGINI

 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu
 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu
Pablo Laso
Pablo Laso (getty images) SN.eu
Zelimir Obradovic
Zelimir Obradovic (getty images) SN.eu
 (getty images) SN.eu
(getty images) SN.eu