NBA: Pistons ai Playoffs, Mavs quasi. Cadono Heat e Spurs

Reggie Jackson, guardia dei Detroit Pistons
Reggie Jackson, guardia dei Detroit Pistons (getty images)

NOTIZIE NBA – Serata ricchissima di partite in NBA, con 10 incontri disputati. Iniziamo dalla vittoria degli Charlotte Hornets, ai danni dei Brooklyn Nets. Protagonista della serata è Kembra Walker, con 22 punti. Ai Nets, invece, non basta la doppia doppia da 16 punti e 17 assist di Thomas Robinson. Cadono a sorpresa i Miami Heat, sul campo degli Orlando Magic. Protagonisti assoluti sono Vucevic (29) e Fournier (28). In casa Heat sono 17 per Dwyane Wade, ma “Flash” non trova la tripla per il pareggio da metà campo. Sorridono i New York Knicks, che battono i Philadelphia 76’ers con i 24 punti e 16 rimbalzi di un ottimo Robin Lopez. Phila si aggrappa a Roberto Covington, ma i suoi 30 punti e 11 rimbalzi con 7/13 da 3 punti, non bastano.

Bella vittoria per i Boston Celtics, guidati da un Tyler Zeller da 26 punti in uscita dalla panchina. A cadere, contro i biancoverdi, sono i Milwaukee Bucks di un Giannis Antetokounmpo da 27 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Vittoria importante per i Detroit Pistons che tornano matematicamente ai Playoffs e condannano matematicamente i Washington Wizards alla “Lottery”. Protagonista assoluto è Reggie Jackson, che scrive 39. Dall’altra parte non bastano i 29 punti di un ottimo Markieff Morris.

Bella vittoria interna per i Toronto Raptors, in una partita importante soprattutto per gli Indiana Pacers, ancora in lotta per un posto ai Playoffs. Senza Lowry e DeRozan, a salire in cattedra è Norman Powell, che sfrutta l’occasione della vita per mettere 27 punti, conditi da 6 rimbalzi e 4 assist. Ai Pacers, invece, non basta un Monta Ellis da 17 punti. In una delle ultimissime partite della carriera, Kobe Bryant torna a casa con l’ennesima sconfitta. Contro i New Orleans Pelicans di Alexis Ajinca da 27 punti, i Los Angeles Lakers si aggrappano ai 32 punti di D’Angelo Russell, ma non basta.

Un grande Dirk Nowitzki, da 21 punti, trascina i Dallas Mavericks a una vittoria importantissima contro i Memphis Grizzlies, che adesso hanno solo una partita di vantaggio proprio sui Mavs. La squadra del Tennessee, devastata dagli infortuni, ci prova, ma a parte i 25 punti di Tony Allen, ha pochissimo dal resto della squadra. Cade anche una versione piena di riserve dei San Antonio Spurs, battuti dai Denver Nuggets. Nurkic ne mette 21 per le “Pepite”, mentre agli “Speroni” non bastano i 21 di Tim Duncan. Chiudiamo con la vittoria dei Los Angeles Clippers, privi di Chris Paul, ai danni degli Utah Jazz. Gran partita per Jamal Crowford, che chiude a quota 30, mentre non bastano i 24 di Gordon Hayward. Di seguito il tabellino della serata NBA:

Nets@Hornets 99-113
Heat@Magic 109-112
Knicks@Sixers 109-102
Bucks@Celtics 109-124
Wizards@Pistons 99-112
Pacers@Raptors 98-111
Lakers@Pelicans 102-110
Grizzlies@Mavericks 93-103
Spurs@Nuggets 98-102
Clippers@Jazz 102-99