Real Madrid, Zidane: “Per vincere dobbiamo giocare tutti insieme”

Zinedine Zidane (getty images)
Zinedine Zidane (getty images)

NOTIZIE REAL MADRID – Alla vigilia della sfida contro il Wolfsburg il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa: “Dobbiamo pensare solo alla partita di domani. Noi stiamo bene perché abbiamo appena vinto. Siamo in un buon momento, ma non solo per la partita di sabato. Prima siamo stati anche un bene. Ora abbiamo un’altra partita, una partita difficile e ci prepareremo bene. Siamo bravi ad affrontare una partita di Champions League.

Siete i favoriti in Champions League?
“Ogni partita è importante. E’ una finale. Nel calcio se ti rilassi si paga a caro prezzo. Siamo in un buon momento e dobbiamo essere sempre concentrati su quello che dobbiamo fare e i giocatori sono. Questo è quello che mi interessa di più“.

La vittoria nel Classico?
Sono stato felice di vincere lì, come abbiamo ottenuto i tre punti. Non è facile e sappiamo che è importante per il morale. Prima di quella partita avevo detto che eravamo in un buon momento. Abbiamo vinto una partita difficile e ora dobbiamo continuare perché ogni partita sarà più complicato“.

James Rodriguez e Isco?
E’ la difficoltà di un allenatore. Mi piace a giocare con tutti anche con Isco e James. Sono giocatori di qualità e sicuramente vogliono giocare. Ho dovuto scegliere, ci sono 22 e devo scegliere 11 per iniziare e quelli che verranno dopo. Questi due avranno ruolo per tutta la stagion. Sono molto interessato a quello che fanno e Isco James perché so le loro qualità“.

Il Wolfsburg?
Domani avremo una partita molto difficile. E’ una squadra che ha raggiunto i quarti di finale. Hanno faticato in campionato, ma questo non significa nulla. Si tratta di una partita di Champions e questo significa un sacco per il giocatore. E ha meritato di arrivare qui e domani avremo difficoltà. Andremo come al solito, con il nostro gioco e faremo la nostra partita, e ci prepareremo bene . Hanno molti giocatori che ci possono mettere in difficoltà. Sono forti fisicamente, possono giocare a calcio e sono veloci in avanti. Ma quello che mi interessa è quello che faremo noi stessi, siamo Real Madrid e vogliamo di fare il nostro gioco“.

Il tridente offensivo deve aiutare in difesa?
“I tre stanno lavorando bene. Naturalmente si può chiedere di difendere di più ma stanno facendo il loro Sappiamo tutti che il loro ruolo è di attaccare per primo ma è chiaro che quando si vuole per vincere una partita difficile devono aiutare dietro. Sono convinto che vinceremo se lavoriamo insieme altrimenti non si possono vincere titoli“.

Sergio Ramos?
Si sta avvicinando al suo top. Ha avuto infortuni e non è facile ma ora sta bene. L’espulsione sabato in un gioco così ci sta.  Sono felice per lui, è il capitano e sarà sempre importante in questa squadra“.

Casemiro?
Ricordo perfettamente la sua partita in Germania due anni fa. Ho visto un giocatore con personalità. Lui vuole sempre imparare ed ha voglia di migliorare. Questo per un allenatore è fantastico“.

L’importanza di Marcelo e Carvajal?
Le fasce sono importanti nel calcio e non sono nel Real Madrid perché possono fare la differenza. Siamo fortunati ad avere giocatori importanti in questa posizione e sono contento del lavoro che fanno. Il loro compito è difendere ma danno una grande mano anche in fase offensiva. Danilo potrebbe giocare dall’inizio come Carvajal“.