NBA: Bulls, vittoria fondamentale. Thunder, vittoria di prestigio

Kevin Durant, stella degli Oklahoma City Thunder
Kevin Durant, stella degli Oklahoma City Thunder (getty images)

NOTIZIE NBA – Erano sei le partite della notte NBA e i motivi di interesse non mancavano di certo, anzi. Ad aprire le danze sono stati i Cleveland Cavaliers, che hanno vinto facilmente sui Brooklyn Nets in una partita che verrà ricordata per i 24 punti di Lebron James, che è diventato il 12esimo marcatore NBA All Time. Per il resto non c’è stata partita, nonostante un Thaddeus Young da 18 punti e 8 rimbalzi. Brutta sconfitta per gli Indiana Pacers, travolti dagli Orlando Magic di Evan Fournier (25) e Nikola Vucevic (24). Inutili i 27 punti di un solido Paul George.

Rischia di costare carissimo ai Pacers la sconfitta coi Magic, perchè nel frattempo i Chicago Bulls hanno trovato la seconda vittoria consecutiva, battendo gli Houston Rockets e si sono riportati a una partita di distanza dall’ottavo posto che vale i Playoffs. Match tirato, tra due squadre che non potevano permettersi errori, la partita del Toyota Center ha visto Rose e compagni trionfare grazie alla grande prova di Nikola Mirotic (28 punti in uscita dalla panchina). Ai Rockets non bastano i 24 punti del solito James Harden e nemmeno i 22, con 9/13 dal campo di Patrick Beverley. Vincono anche i New Orleans Pelicans, contro i Denver Nuggets, in un match che vede Luke Babbit segnare 22 punti da una parte e Darrel Arthur 24 dall’altra.

Prova di forza degli Oklahoma City Thunder che battono i Los Angeles Clippers nella partita della notte. A decidere, nell’ultimo possesso del match, è un rimbalzo di Russell Westbrook (26 punti, 8 rimbalzi, 11 assist, 4 recuperi e 5 palle perse) dopo un canestro di Steven Adams (13 punti). Kevin Durant chiude a quota 31 e raggiunge 60 partite consecutive con almeno 20 punti. Dall’altra parte non bastano le grandi prestazioni di Austin Rivers e Jamel Crawford che, partiti in quintetto, chiudono entrambi con 32 punti. Nell’ultima partita della serata un grande Al-Farouq Aminu (28 punti e 9 rimbalzi con 6/11 da 3) ha guidato i Portland Trail Blazers alla vittoria sui Boston Celtics, che però ritrovavano Jae Crowder (13 punti e 10 rimbalzi). Ecco il tabellino della notte:

Nets@Cavs 87-107
Magic@Pacers 114-94
Bulls@Rockets 103-100
Nuggets@Pelicans 95-101
Clippers@Thunder 117-119
Celtics@Blazers 109-116