NBA: Hornets e Spurs, vittorie pesanti. Bene anche i Bulls

Kemba Walker, stella degli Charlotte Hornets NBA
Kemba Walker, stella degli Charlotte Hornets (getty images)

NOTIZIE NBA – Con i Playoffs sempre più vicini, ogni partita in NBA diventa decisiva e nessuno è disposto a fare un passo indietro. E’ questo il caso dei Toronto Raptors e degli Indiana Pacers che, per stabilire un vincitore, hanno avuto bisogno di un tempo supplementare. Nell’extra time è salito in cattedra Kyle Lowry, con 8 dei suoi 28 punti di finali e ha regalato la vittoria ai Raps. Gran prestazione anche di Bismack Biyombo che chiude con 16 punti e 25 rimbalzi. I Pacers pagano la serata difficile di Monta Ellis (8 punti con 3/11 dalc ampo). La seconda tripla-doppia in altrettante partite di John Wall (16+13+14) regala ai Washington Wizards una vittoria fondamentale contro i Philadelphia 76’ers di un Nernels Noel da 14 punti, 16 rimbalzi e 7 recuperi.

Servono i punti di Kemba Walker e Al Jefferson, 21 a testa, agli Charlotte Hornets per imporsi sul campo dei Miami Heat in un match importantissimo per la classifica della Eastern Conference. Miami prova una grande rimonta, trascinata dai 22 punti di Loul Deng, ma non basta, la tripla per il pareggio sulla sirena di Dwyane Wade si ferma sul ferro. Tutto facile per gli Atlanta Hawks sui Denver Nuggets. Sono addirittura otto gli Hawks in doppia cifra al termine della partita, mentre tra i Nuggets si segnala DJ Augustin, con 17 punti in uscita dalla panchina.

Vincono anche i Chicago Bulls, contro i Brooklyn Nets e provano a blindare l’ottavo posto a est. Mattatore della serata è Doug McDermott, con 25 punti in uscita dalla panchina. Per i bianconeri invece spicca Bojan Bogdanovic, con 26 punti con 10/17 al tiro. Partita dalle percentuali bassissime tra i Memphis Grizzlies e i Milwaukee Bucks. A trionfare, alla fine, sono i ragazzi di Jason Kidd, anche grazie alla doppia-doppia da 14 e 10 di Gregg Monroe.

I San Antonio Spurs si confermano come la seconda miglior squadra NBA con una bella vittoria contro gli ottimi Portland Trail Blazers. Tony Parker gioca una partita d’altri tempi e chiude con 18 punti e 16 assist, mentre Patty Mills, in uscita dalla panchina, contribuisce con 17 punti con 6/12 al tiro. Ai Blazers non bastano i 26 punti di C.J. McCollum. Chiudiamo con l’umiliante sconfitta subita dai Phoenix Suns contro gli Utah Jazz. Emblematico il -41 di plus/minus di Devin Booker nel 69-103 finale. Di seguito i risultati della notte:

Raptors@Pacers 101-94 OT
Wizards@Sixers 99-94
Hornets@Heat 109-106
Nuggets@Hawks 98-116
Nets@Bulls 102-118
Grizzlies@Bucks 86-96
Blazers@Spurs 110-118
Suns@Jazz 69-103