Bologna, Destro: “Donadoni ci ha dato identità Voglio l’Europeo”

Mattia Destro, attaccante del Bologna
Mattia Destro, attaccante del Bologna (getty images)

NOTIZIE BOLOGNA – E’ un buon momento per il Bologna e per Mattia Destro. L’attaccante ex Roma e Milan ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 raccontando anche i suoi sogni e le sue aspirazioni, ecco le sue parole: “Donadoni ha dato una impronta forte alla squadra. dal suo arrivo stiamo facendo cose importanti e cerchiamo di imporre il nostro gioco ogni domenica. Per una squadra giovane è un aspetto molto positivo”.

Così invece sull’inizio di carriera, nell’Inter: “La mia carriera iniziò lì, nel 2010 ero nella Primavera e in quella stagione vinsero tutto, trovarmi a contatto con un allenatore come Mourinho e una squadra di campioni fu importante per me, quando devi compiere il grande passo e sei ragazzino non è facile, ma inserito in quel contesto fu tutto più semplice. Se Mou mi chiamasse allo United? Non lo so, fatemi trovare in questa situazione e poi vi saprei rispondere”.

Così invece ai microfoni del “Corriere dello Sport”, dove si parla anche di Nazionale: “E’ un obiettivo, pensato fin da quando ho scelto il Bologna. Ci spero. Ho solo un modo per convincere Conte: fare tanti gol. Rifiutati la Nazionale quando Prandelli mi propose i fare la riserva in Brasile? Balle, è una leggenda metropolitana. Alla Nazionale non si dice mai di no”.

L’approdo al Bologna e il passato a Roma: “Ho fatto pochi gol, io vorrei segnare ogni domenica. Ho capito che qui si poteva crescere. Roma? Il bilancio è positivo: stagioni belle, tanti amici, città calda e accogliente. Cosa non ha funzionato? E’ andata così…”.