NBA: Lillard devastante. Lakers, altra vittoria. Spurs ok

Damian Lillard, stella dei Portland Trail Blazers NBA
Damian Lillard, stella dei Portland Trail Blazers (getty images)

NOTIZIE NBA – La fine della regular season è sempre più vicina e se molti verdetti sono già stati scritti altre squadre sono ancora a caccia di un posto ai playoffs. Non è questo il caso dei Toronto Raptors, sicuri protagonisti anche in post season, che nella notte hanno battuto dei buoni Brooklyn Nets. Decisivi DeRozan e Lowry, come sempre, con 25 e 23 punti a testa. In casa Nets spiccano invece i 35 (con 7 stoppate) di un sontuoso Brook Lopez da 13/17. Tutto facile per i San Antonio Spurs che strapazzano i Minnesota T-Wolves nonostante le assenze di Duncan, Parker e Ginobili. Decisivi i 29 punti di David Aldridge. Dall’altra parte Andrew Wiggins risponde con 23 e 8 rimbalzi.

Tutto facile per i Denver Nuggets contro i derelitti New York Knicks. Decisivi i 24+10 di Kenneth Faried che chiude con un ottimo 10/14 al tiro. Inutili i 30 punti e 7 rimbalzi di Carmelo, ex di turno. Vittoria importante per gli Atlanta Hawks, in lotta per la leadeship della Southwest division, che battono gli Utah Jazz grazie ai 24 punti di un ottimo Jeff Teague. I Jazz pagano il pessimo 34.9% dal campo.

Vittoria importantissima per i Portland Trail Blazers, dopo un tempo supplementare, contro i Washington Wizards. Decisivi i 41 punti e 11 assist di un Damian Lillard incontenibile. Impossibile poi non citare il canestro di CJ McLollum, autore del pareggio, a quota 104, sul finire dei regolamentari. Chiudiamo con la seconda vittoria consecutiva dei Los Angeles Lakers, che privi di Kobe Bryant, hanno regolato gli Orlando Magic. Protagonisti Russell, Clarckson e Randle, il futuro dei gialloviola, che chiudono con 27, 24  23 punti a testa. Victor Oladipo risponde con 26 punti, ma non basta. Di seguito i tabellini della serata.

Nets@Raptors 99-104
Spurs@Timberwolves 116-91
Knicks@Nuggets 94-110
Hawks-Jazz 91-84
Wizards@Blazers 109-116 OT
Magic@Lakers 98-107

Edoardo Lavezzari