Fiorentina, Badelj: “Qui mi piace tutto, non vedo altre squadre”

Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina
Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina (getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – Giocatore importante per la Fiorentina, Milan Badelj, è da tempo al centro di svariate voci di calciomercato, voci che però lui stesso ha smentito oggi dalle colonne de “La Gazzetta dello Sport: “La Fiorentina è una squadra romantica. Figlia della città. Noi giochiamo non solo per vincere ma anche per divertire. Insomma, siamo diversi, siamo speciali. Siamo una piccola opera d’arte in mezzo a monumenti che tutto il mondo ama. Il mio futuro? Ho un contratto fino al 2018 e di questa squadra mi piace tutto. L’allenatore, i giocatori, lo staff, i tifosi. Non vedo un’altra squadra nel mio futuro. Detto questo, mi auguro che scoppi la pace tra il mio procuratore e la Fiorentina. Ma è un problema che io vivo da spettatore”.

Così invece sulla corsa al terzo posto: La Fiorentina può centrare questo traguardo che sarebbe fantastico vista la forza delle nostre rivali. Roma, Napoli e Inter hanno grande potenza economica, ma sul campo non sono lontane. Il terzo posto è un traguardo concreto, non è un sogno. Mi piace giocare all’Olimpico. L’anno scorso abbiamo vinto 2 a 0 in Coppa Italia e 3 a 0 in Europa League. Stavolta sarà più dura”.

Così su Kalinic: “Lo conosco fin da quando avevamo quattordici anni. Nell’Hajduk era un fenomeno. Poi ha sofferto nel calcio inglese. Si sentiva solo. Ora ha finalmente riconquistato la vetrina che merita. Kalinic è un bomber micidiale, un attaccante moderno e nella Fiorentina ha trovato la casa perfetta. Nikola ha due-tre chiare occasioni da gol in ogni partita. Non capita proprio a tutti gli attaccanti di serie A”.