Serie A: pareggio tra Napoli e Milan, Bonaventura risponde a Insigne

Serie A Napoli Milan
(getty images)

RISULTATI SERIE A – Finisce 1-1 al San Paolo tra il Napoli di Maurizio Sarri e il Milan di Sinisa Mihajlovic. I partenopei passano in vantaggio al minuto 39 del primo tempo con Lorenzo Insigne, all’undicesimo gol stagionale in campionato, ma i rossoneri rispondono neanche 5 minuti dopo con Giacomo Bonaventura, sesta rete per il rossonero.

Serie A Napoli Milan
(getty images)

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa hanno provato a spingere di più sull’acceleratore, mentre nella ripresa il Milan è riuscita a giocare molto meglio rispetto al primo tempo, mandando in difficoltà più volte la difesa del Napoli.

Serie A Napoli Milan
(getty images)

Da segnalare due occasioni importanti nei minuti di recupero finali, prima con El Kaddouri e poi con Higuain, entrambe le conclusione bloccate da Donnarumma.

Serie A Napoli Milan
(getty images)

Campani che non riescono quindi a sfruttare il pareggio della Juventus al Dall’Ara contro il Bologna, e rossoneri che perdono così due punti rispetto alle rispettive concorrenti per il terzo posto. Il prossimo sarà un turno molto importante: i bianconeri ospitano l’Inter, il Napoli va al Franchi contro la Fiorentina, la Roma va a Empoli e il Milan ospita il Torino a San Siro.

IL TABELLINO DEL MATCH

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (80′ Gabbiadini), Jorginho, Hamsik; Callejon (65′ Mertens), Higuain, Insigne (90′ El Kaddouri).
A disp.Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah.
All.: Sarri

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Zapata, Antonelli; Honda, Kucka, Montolivo (82′ Bertolacci), Bonaventura; Bacca (72′ Menez), Niang (87′ Balotelli).
A disp.: Abbiati, Livieri, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Poli, José Mauri, Simic, Boateng.
All.: Mihajlovic

Arbitro: Luca Banti di Livorno
Assistenti: Giallatini – Passeri. Assistenti addizionali: Rocchi – Mariani.
Quarto ufficiale: Dobosz

Marcatori: 39′ Insigne, 44′ Bonaventura

Ammoniti: 53′ Donnarumma, 66′ Montolivo