NBA: Sorridono Wizards e Cavs. Clippers travolgenti

Chris Paul, stella dei Los Angeles Clippers NBA
Chris Paul, stella dei Los Angeles Clippers (getty images)

NOTIZIE NBA – Chiusa una delle sessioni di mercato più tranquille degli ultimi anni, la NBA è tornata in campo, con tre partite nella notte. I Washington Wizards, in attesa di godersi il nuovo arrivato Markieff Morris hanno regolato gli Utah Jazz senza troppe difficoltà. Guidati da un John Wall da 17 punti e 11 assist i Wizards possono contare anche sui 22 punti Marcin Gortat. Dall’altra parte non basta la doppia-doppia di Rudy Gobert, che chiude a quota 16 punti e 12 rimbalzi.

Non basta ai Chicago Bulls la gran serata di Derrick Rose che, contro i Cleveland Cavs, chiude con 28 punti e 7 rimbalzi con 11/19 al tiro, anche perchè dall’altra parte Lebron James risponde con un altro 11/19, ma per 29 punti, 9 rimbalzi e 9 assist. A tutto questo bisogna aggiungere i 15 punti e 15 rimbalzi di un Kevin Love più che efficace sotto canestro. A decidere la partita comunque sono i parziali nel primo e nel terzo quarto, con cui i Cavs si assicurano un vantaggio decisivo.

Chiudiamo con la facile vittoria dei Los Angeles Clippers ai danni dei San Antonio Spurs, che si presentavano allo Staples Center privi di Kawhi Leonard, fermato da un problemino alla caviglia. Mattatore della serata è stato Chris Paul, che ha guidato la squadra con 28 punti e 12 assist con il 50% dal campo. Di seguito i tabellini della notte:

Jazz@Wizards 89-103
Bulls@Cavaliers 95-106
Spurs@Clippers 86-105