Tavecchio: “Inchiesta Napoli? Devo prima vedere le carte”

Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC
Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC (getty images)

NOTIZIE CALCIO – L’inchiesta “Operazione Fuorigioco” rischia di minare le fragili fondamenta del sistema calcio in Italia, forse anche per questo il presidente della FIGC Carlo Tavecchio non ha voluto commentare i fatti di ieri: “L’inchiesta di Napoli? Risponderò dopo aver visto di cosa si tratta. Se sono deluso? Bisogna vedere gli atti e poi faremo quello che dovremo fare”. A riportare le parole del numero 1 del calcio italiano, rilasciate mentre si recava al consiglio federale di oggi, è l’ANSA.

Sempre l’ANSA riporta anche le parole di Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A che ha seguito la stessa linea dettata da Tavecchio, predicando calma: “In questa fase dobbiamo vedere cosa accade. C’è un’inchiesta in corso e in questo momento non è appropriato fare nessun tipo di commento”.

Decisamente più forte il commento di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, che ha attaccato frontalmente la magistratura, parlando al “Giornale di Sicilia il numero 1 dei rosanero ha dichiarato: “Ci sono questi quattro pm che nessuno conosce, a caccia di visibilità, e di cui adesso tutti parleranno. Se noi presidenti delle squadre di calcio avessimo gli attributi dovremmo sospendere il campionato, così i magistrati potrebbero andare in campo e giocare”.