Sampdoria, Osti: “Eder piace a molti. Vogliamo Ranocchia”

Eder, attaccante della Sampdoria
Eder, attaccante della Sampdoria (getty images)

NOTIZIE SAMPDORIA Sono giorni caldissimi in casa Sampdoria. I blucerchiati sono al centro di svariate trattative, in entrata e in uscita. In giornata il brasiliano Dodò potrebbe svolgere le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al club blucerchiato, ma gli affari sull’asse Samp-Inter non sembrano essere finiti, anzi. A fare il punto della situazione, ieri sera, è stato il DS Carlo Osti che dagli studi di “Telenord” ha toccato tutti i temi più caldi del mercato blucerchiato: “Penso che saranno dieci giorni intensi, finora non ci sono stati grossi movimenti di mercato e si muove sempre tutto nell’ultima settimana”. 

Così su Eder e Soriano, giocatori importanti per la squadra di Vincenzo Montella, ma che piacciono molto a tante squadre, su tutte l’Inter: “Eder è un giocatore bravo, sta dimostrando di essere uno degli attaccanti più forti d’Italia. Noi siamo qui, vogliamo creare un’ottima Sampdoria, ma siamo consapevoli che abbiamo dei giocatori molto richiesti sul mercato. Soriano? Noi abbiamo giocatori importanti che ci vengono richiesti, La clausola scade domani (oggi, ndr), penso che saranno dieci giorni intesi, siamo consci di quello che è il nostro progetto, ci sarà quindi equilibrio tra uscite ed entrate”.

Infine si parla di Andrea Ranocchia, il difensore centrale dell’Inter che tanto piace alla Samp, ma che preferirebbe un trasferimento al Milan: “Ranocchia un obbiettivo? Certo che sì. Pereira? Con la Juventus parliamo di tante cose, Perieria può rappresentare il futuro della Sampdoria. Heurtaux? Ha svolto visite che dovevano già essere fatte, non erano per la Sampdoria. I rapporti con l’Udinese sono ottimi, stiamo valutando tante cose, non solo Heurtaux”.