Bayer Monaco, Guardiola: “Andrò in Premier, non so dove”

Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco
Pep Guardiola, allenatore del Bayern Monaco (getty images)

NOTIZIE BAYERN MONACO – E’ stata una conferenza stampa a dir poco interessante quella tenuta oggi da Pep Guardiola. L’allenatore spagnolo ha spiegato i motivi del suo addio al Bayern Monaco e ha parlato del suo futuro: “Il motivo della mia partenza e del mio mancato rinnovo col Bayern Monaco è semplice, voglio allenare in Premier League.  Ci sono delle offerte, ma non ho firmato ancora nulla”.

Guardiola è poi sceso nei dettagli della sua decisione: “Sono ancora giovane come allenatore, avevo bisogno di una nuova sfida. Ho ancora una lunga strada davanti. Avessi avuto 60 o 65 anni di sicuro sarei rimasto qui. Quando avrò una nuova squadra sarà il mio nuovo club a comunicarlo. Al momento comunque non c’è ancora nulla di deciso”.

Prima di lasciare la Germania, lo spagnolo ha ancora una missione da compiere però: “Voglio vincere la Champions League e voglio vincerla con il Bayern. Stare qui è stato un sogno, è un sogno. Ringrazierò sempre il club per l’opportunità che mi è stata data. I giocatori? Non ho parlato con tutti. Spero che non saranno delusi. Thomas Müller aveva ragione. Non importa chi è l’allenatore. È importante che il club vinca”.  Ancelotti? E’ l’allenatore perfetto per il club. Gli auguro buona fortuna e gli darò una grande squadra”.