Fiorentina. Blasczzykowski: “Ringrazio il club per la fiducia. Ora sta a me ricambiarla”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – E’ stato il giorno di presentazioni anche in casa Fiorentina. Infatti i viola hanno presentato in conferenza stampa l’ultimo arrivato, Jakub Blasczzykowski, proveniente dal Borussia Dortmund: “Volevo cambiare società, e la Fiorentina è la società più concreta che mi ha cercato più a lungo. Ringrazio il club perchè mi ha dato fiducia, ora sta a me dare il massimo sul campo per dimostrare il mio valore”.

“Sono pronto per giocare, mi sento bene. Ultimamente ho giocato poco nel Borussia Dortumund ma la forma migliorerà, ho solo bisogno di giocare. Sono particolarmente contento per l’accoglienza dei tifosi, e per le parole spese nei miei confronti. C’è da lavorare per dare gioie ai tifosi, i risultati con il lavoro sul campo arriveranno, e con questi i successi”. Sul suo recente infortunio al ginocchio:Sì, e questo ha compromesso la mia ultima stagione”.

Assomigli più a Robben o Di Livio?: “Io sono Kuba, difficile dire a chi somiglio. Mi metterò a piena disposizione del mister, ovunque mi dirà di giocare”. E su Paulo Sousa: “Inizialmente abbiamo avuto un contatto a Dortmund, perchè Paulo era venuto ad alcuni allenamenti del Borussia. Poi abbiamo parlato di Fiorentina quando c’era l’ipotesi viola”.