Bundesliga. Poker Borussia Dortmund, colpo Mainz

(getty images)
(getty images)

RISULTATI BUNDESLIGA – Si sono appena concluse alcune partite del massimo campionato di calcio tedesco, valevoli per la seconda giornata. Partiamo col pareggio di ieri che ha aperto proprio il secondo turno, dove all’Olympiastadion di Berlino, l’Herta non è andata oltre l’1-1 con il Werder Brema, dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Stocker al quinto minuto. Nelle partite di oggi incredibile quanto successo ad Hoffenheim, dove il Bayern di Guardiola vince per 2-1 in 10 uomini, grazie ad un guizzo di Robert Lewandoski, il quale poco prima aveva intrapreso una sfida con l’estremo difensore Baumann, rimontando lo svantaggio iniziale.

Pazzesca anche la partita al Rhein Energie Stadion di Colonia, che ospitava il Wolfsburg. Negli ospiti ci potrebbe essere stata l’ultima partita per le due ali De Bruyne e Perisic. Il primo però se ne va con un grande rammarico, nei secondi finali il belga, sul risultato di 1-1, sfrutta un errore degli avversari, ma a tu per tu con l’estremo difensore non riesce a regalare i tre punti ai suoi. Insieme al Bayern a quota 6 punti, c’è anche il Leverkusen, che grazie alla punizione perfetta del solito Calhanoglu, batte l’Hannover in trasferta. Infine lo Schalke dopo la bella prova nella prima giornata contro il Werder, non riesce ad andare oltre l’1-1 in casa contro la neopromossa Darmstadt. L’Amburgo nel finale ribalta il risultato con lo Stoccarda. In svantaggio 2-1 a sei dalla fine Lassoga e Djourou firmano il definitivo 3-2.

Secondo successo netto per il Borussia Dortmund. I ragazzi di Tuchel battono 4-0 in trasferta la neo promossa Ingolstadt mentre il Mainz piazza il colpo in casa del Borussia Monchengladbach.

Michele Spuri

RISULTATI SECONDA GIORNATA
Venerdì 21 Agosto 2015

Herta Berlino – Werder Brema 1-1 (5′ Stocker (H), 26′ Ujah)

Sabato 22 Agosto 2015
Colonia – Wolfsburg 1-1 (30′ Zoller, 83′ Bendtner)
E. Francoforte – Augsburg  1-1 (23′ Caiuby, 86′ Russ)
Hannover – Bayer Leverkusen 0-1 (18′ Calhanoglu)
Hoffenheim – Bayern Monaco 1-2 (1′ Vollar (H), 41′ Muller, 90′ Lewandoski)
Schalke – Darmstadt 1-1 (9′ Rausch (D), 47′ Draxler)
Amburgo – Stoccarda 3-2 (23′, 42′ Ginczek (S), 34′ Ilicevic, 84′ Lassoga, 89′ Djourou)

Domenica 23 Agosto 2015
Ingolstadt – Borussia Dortmund 0-4 (55′ Ginter, 60′ rig. Reus, 84′ Kagawa, 91′ Aubameyang)
Borussia Monchengladbach – Mainz 1-2 (42′ Samperio, 54′ Herrmann (B), 79′ Clemens)